LA FITTIPALDI 3200C.C. NON POTEVA CHE NASCERE IN BRASILE , COSTRUITA DAI FRATELLI FITTIPALDI. L'AUTO MONTAVA DUE MOTORI VW 1600 C.C. ACCOPPIATI LONGITUDINALMENTE , LA LORO COMBINAZIONE DAVA IL NOME ALL'AUTO "fittipaldi 3200 ". IL PROPULSORE MONTATO ALLE SPALLE DEL PILOTA ADOTTAVA UNA TRASMISSIONE PORSCHE , PERO' CON SOLO DUE RAPPORTI : PRIMA CON LA QUALE RAGGIUNGEVA LA VELOCITA' DI 110 KM. ORARI E QUARTA CON VELOCITA' MASSIMA DI 190 KM. ORARI . I DUE MOTIRI ERANO COLLEGATI TRA LORO TRAMITE UN GIUNTO DI GOMMA SIMILE A QUELLI ALL'EPOCA MONTATI SUI SEMIASSI DELLE AUTO DA CORSA , GLI SCARICHI ACCOPPIATI TRA LORO E CONVOGLIATI IN UN UNICO TUBO DI SCAPPAMENTO CHE EMETTEVA UN SUONO SIMILE A QUELLO DI UNA PORSCHE 917. QUESTA AUTO CON LE SUE PRESTAZIONI NON INDIFERENTI ALL'EPOCA NELLE GARE BRASILIANE DEL 1970 TENNE TESTA ANCHE ALLE PIU BLASONATE ALFA 33 , LOLA T 70 E FORD GT 4O .
Maggiolino, Beetle, Kafer, Coccinelle, Vocho, Fusca, Escarabajo, Cepillo, Buba.....e tanti altri modi di chiamarlo..... curiosità ed altro sulla mitica VW e derivati...........
Cerca nel blog
Translate
VISUALIZZAZIONI TOTALI dal 23-05 2011
domenica 6 novembre 2011
VERSO LA FINE DEL 1969 I FRATELLI FITTIPALDI COSTRUIRONO IL MAGGIOLINO BIMOTORE......................................LA " fittipaldi 3200 "................L'AUTO CHE RUGGISCE..............................
LA FITTIPALDI 3200C.C. NON POTEVA CHE NASCERE IN BRASILE , COSTRUITA DAI FRATELLI FITTIPALDI. L'AUTO MONTAVA DUE MOTORI VW 1600 C.C. ACCOPPIATI LONGITUDINALMENTE , LA LORO COMBINAZIONE DAVA IL NOME ALL'AUTO "fittipaldi 3200 ". IL PROPULSORE MONTATO ALLE SPALLE DEL PILOTA ADOTTAVA UNA TRASMISSIONE PORSCHE , PERO' CON SOLO DUE RAPPORTI : PRIMA CON LA QUALE RAGGIUNGEVA LA VELOCITA' DI 110 KM. ORARI E QUARTA CON VELOCITA' MASSIMA DI 190 KM. ORARI . I DUE MOTIRI ERANO COLLEGATI TRA LORO TRAMITE UN GIUNTO DI GOMMA SIMILE A QUELLI ALL'EPOCA MONTATI SUI SEMIASSI DELLE AUTO DA CORSA , GLI SCARICHI ACCOPPIATI TRA LORO E CONVOGLIATI IN UN UNICO TUBO DI SCAPPAMENTO CHE EMETTEVA UN SUONO SIMILE A QUELLO DI UNA PORSCHE 917. QUESTA AUTO CON LE SUE PRESTAZIONI NON INDIFERENTI ALL'EPOCA NELLE GARE BRASILIANE DEL 1970 TENNE TESTA ANCHE ALLE PIU BLASONATE ALFA 33 , LOLA T 70 E FORD GT 4O .